People Management-LOITE S.r.l.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

LOITE S.r.l.è ben consapevole che l’INTERNAZIONALIZZAZIONE non è semplicemente “il fenomeno che conduce ad assumere caratteristiche internazionali”, bensì è un processo di adattamento di un prodotto / servizio, pensato e progettato per un mercato o un ambiente definito, ad altri mercati o ambienti, in modo particolare altre nazioni e culture. Nello specifico quindi LOITE S.r.l. mette a frutto l’esperienza e le relazioni consolidate dal proprio staff in tutti i Paesi dell’Unione Europea e in quelli immediatamente confinanti.

Rispetto a questi Paesi LOITE S.r.l.è in grado di avviare e consolidare partnership internazionali accompagnando il cliente lungo tutto il percorso e, grazie alla rete di contatti locali, di realizzare servizi di consulenza, assistenza tecnica, formazione e orientamento.


I soci di LOITE S.r.l.vantano un’esperienza pluri-decennale nella progettazione, implementazione e rendicontazione di percorsi progettuali nel quadro di diversi strumenti di cooperazione dell’Unione Europea sia tra i Paesi Membri che con i Paesi Terzi.

 

 

SVILUPPO LOCALE

 

Per SVILUPPO LOCALE s’intende un aumento qualitativo delle capacità del territorio di agire, reagire, programmare e gestire situazioni complesse. Lo sviluppo locale si può generare spontaneamente, o può essere indotto dall'azione degli attori sul territorio.

LOITE S.r.l. mette a disposizione le competenze del proprio staff per l’elaborazione e la gestione di progetti specifici volti allo sviluppo della coesione e competitività territoriale, alla crescita dei processi partecipativi, all’internazionalizzazione e in generale all'empowerment delle persone e delle comunità.